Festivalito 2013

Tj Barbara Melenita Peca
2009 Festival Internacional de Tango de Lisboa Portogallo
2008 Siracusa International Tango Festival Italia
2008 Festival Internacional de Tango de Lisboa Portogallo
2007 Festival Internazionale Tangoworld Italia Fivizzano
2007 Siracusa International Tango Festival Italia
2007 TangoCamp Italy Italia Roma
2006 International Tango Festival Ljubljana Slovenia
2005 Sicilia Tango Festival Italia Palermo
2005 Festival Internazionale Tangoworld Italia Fivizzano 2005 International Tango Festival Ljubljana Slovenia


Tj Horacio Quota
Horacio Luis Gabriel Quota, argentino, vive a Roma dal 2002. Musicaliza nelle più conosciute milonghe italiane, ed ha partecipato a tanti festival ed eventi anche all'estero. Le sue tandas sono impeccabili, fondamentalmente tradizionali dei '30 e '40, con un raffinato gusto per le migliori orchestre degli anni '50.

Festivalito 2014

Tdj Lucio Gobbo, tanguero, musicalizador, organizzatore di milonghe, ricercatore ed attivista del tango da più di 15 anni. Vive e opera particolarmente in Slovenia ma anche in Italia e Croazia. Ha musicalizzato anche a Parigi, in Giordania e nei festival di Adria, Zadar, Dobrna. Sceglie tande tradizionali ma non tralascia qualche incursione nel "nuevo". Arricchisce le sue performance con un grammofono meccanico Victrola e con proiezioni su schermo.

Tdj Oleandro,
già Tj-resident della milonga Nido Gaucho in Torino, ha partecipato come TJ a numerosi eventi e raduni milongueri in tutta Europa. La sua selezione è tradizionale, centrata su guardia vieja e epoca d'oro con misto di ritmo e melodia.

Festivalito 2015

TDj Chamaco di Rimini, musicaliza dal 2007. Stile basato sull'equilibrio fra tandas ritmiche e melodiche. Il 90% della mia selezione proviene dal 1935-45, con qualche escursione nel periodo 1930-35. Le mie serate sono basate sulle orchestre più classiche della tradizione di Buenos Airess.
/
From Rimini, Tango DJ since 2007, his style is based on the equilibrium between rhytmic and melodic tandas. 90% of his selections consists of music from the 1935-45, with some choices from early years '30s, always giving most importance to the classic orquestras of the Buenos Aires tradition.

 

TDj Giovanni Carta, di Firenze, musicalizador per passione dal 2006. Propone tandas tradizionali, spaziando tra le migliori orchestre degli anni '30, '40 e '50, cercando sempre l'onda di energia con dosi bilanciate di melodia e ritmo.
/ From Florence, he djs for passion of tango music since 2006. He proposes traditional tandas, choosing the best orquestras of the years '30s, '40s e '50s, always seeking the best energy wave for dancers by seeking a good balance between rythm and melody.

 

 

Festivalito 2016

 

 


Tj Claudio Coppola, italiano (romagnolo), residente a Parigi, ha scoperto il tango nel 2004 come ballerino. Nel 2010 comincia a "musicalizare" in Italia, poi arricchisce la sua carriera di TDj portando le sue tande prima a Parigi, poi nelle milonghe di mezza Europa, in Russia e a Buenos Aires. Una personalità dinamica e multiforme, sempre animato da una profonda passione per il tango ballato.

Claudio Coppola, italian, resident in Paris, discovered the tango world in 2004 as a dancer. In 2010 starts to Dj in the italian milongas, then enriches his carreer bringing his "tandas" first to Paris, then to the milongas of Europe, to Russia and to Buenos Aires. A dynamic and multiform personality, always animated by a deep passion for tango music by its danced side.

Encuentro milonguero 2017

Armando Tatafiore (Roma) "Nelle mie serate di tango argentino, le mie selezioni musicali tendono ad abbracciare senza preclusioni tutta l’epoca classica, dagli anni ‘30 alla fine degli anni ’50 del ‘900 ed oltre, con la giusta e necessaria prevalenza della vera e propria “epoca de oro” del ‘40. Cerco sempre di controllare, appunto attraverso la varietà di atmosfere delle diverse epoche e delle diverse orchestre, la “chimica” della serata e l’onda energetica della pista: quanto più si riescono a comprendere le esigenze dei ballerini, tanto più si crea quell’equilibrio empatico di scambio tra dj e tangueros che dal mio punto di vista rappresenta la vera magia di una serata! Ho iniziato a mettere musica nel 2000, precisamente, presso la milonga della storica associazione “Tangopolis” di Roma."


Theo Chatzipetros (Firenze) “Nelle mie serate propongo musica tradizionale con tandas e cortinas scelte nel periodo che spazia dalla fine degli anni 20 alla fine degli anni 50 con particolare riferimento agli anni ’40. L’obbiettivo è quello di creare un’onda ritmica che faccia divertire i ballerini alternando ritmi, orchestre, cantanti e periodi di registrazione. Presto particolare attenzione al movimento della pista e in base a questo adatto la mia selezione musicale. Come Dj ho cominciato nel 2006 e musicalizato a vari raduni milongueri come il Raduno Milonguero di Impruneta, Abrazame, Abrazos, Dans Tes Bras, Encuentro International Porteno, Ensuenos, FCA, La Passionaria, La Cita, Les Cigales, Raduno Rural and Festivalito Rural, RDV, Tango del Mar, Te quiero Lisboa, Villa Giacomelli, YSM, ai festival in Istanbul, Fivizzano, Nimes, Tarbes, Todi, San Remo e maratone di Alpine Abrazos, Almagro Tango Rave, Dias de Juventud, International Milonga Weekend, La Santa, Notti bianche a Lecce, Tangoloong e Tosca."

 

Tj Mati - Ho ascoltato i consigli di Felix Picherna, Mario Orlando, sono andata più volte in argentina a capire il suo paese, a comprare le prime collezioni musicali, tutto questo fino al 2009. Poi un seminario con Damian Boggio mi ha dato l’occasione per utilizzare i miei precedenti studi musicali classici, con serietà, e cominciare a musicalizare. Il mio gusto è tradizionale ma vivace, con attenzione alla varietà delle orchestre, all'energia della pista. Ho avuto modo di far ascoltare le mie selezioni, strutturate rigorosamente in tandas e cortinas, in numerose città italiane, inoltre a New York, Vienna, Monaco, Nimes, Marsiglia, Nizza, e in molti eventi quali Montenego Tango Meeting, "Noche de Invierno" di Vienna, ai Festival del tango di Cuneo, di Val Cenis, di Sanremo, di Nizza, al Lecce Maraton, Varsavia Encuentro.

 

Pi J Sini, musicalizador de tanguerias dal 2004, ha imparato il mestiere in Argentina, seleziona le migliori orchestre degli anni '30, '40 e '50 . Ha "musicalizado" molte milongas in Italia e all'estero (New York, Francia, Germania, Austria, Slovenia, Islanda) e in Argentina, a Rosario e Buenos Aires. Musicalizza in maniera classica e tradizionale con varietà e alternanza, gusto porteño, e massima dedizione ai ballerini in pista.

Encuentro milonguero maggio 2018

Deborah Segantini

Nome d'arte Almabruja, ha un ampio curriculum di consolle nelle maggiori milonghe, festival ed encuentros d'Italia e d'Europa. Propone selezioni musicali tradizionali, con una programmazione classica che spazia dai primi anni '30 agli anni '60. Le orchestre maggiori sono sempre presenti. Ci dice: "Costruisco le tandas da ballerina e seleziono i brani in funzione dell'interpretazione dei messaggi che arrivano dalla pista, nella convinzione che il Tdj sieda alla consolle per prestare un servizio ai ballerini. Passo musica con un duplice intento: liberare il maggior numero possibile di sedie in sala e soddisfare l'orecchio di coloro che, per volontà, stanchezza o un pizzico di sfortuna, restano seduti.

Tj Hugo

"Musicalizzo dal 2006, ho avuto il piacere di partecipare a eventi in mezza Europa; per imparare il mestiere ho studiato con tutti i più grandi, da Félix a Natucci. Non lascio nulla al caso, propongo una milonga in stile porteño, dinamica e intensa, fresca ed energica, ho due unici fari, il rispetto della tradizione del tango e il vostro divertimento."

Mirko Parentela


Theo Chatzipetros

 

Tj Mati

Encuentro milonguero settembre 2018


Paolo Persiani

Paolo è italiano e vive a Verona. Si avvicina al tango nel 2000 e ne viene subito stregato. Oltre che alla tecnica di ballo, Paolo si appassiona alla musica, di cui diviene da subito avido collezionista. La sua attività di musicalizador nelle milongas del nord Italia comincia nel 2003 e da allora non ha più smesso e viene invitato ad eventi ed encuentros in Italia e all’estero. Le sue serate sono strutturate in maniera classica, in un’alternanza di epoche, ritmi e melodie, di brani cantati e strumentali, sempre attento alla loro ballabilità.


Victoria Guash

Me acerqué por primera vez al tango en el año 1995 y desde entonces quedé enganchada a él. Musicalizar en una milonga o evento de tango es pasar música de tango para crear esa atmósfera particular del tango de Buenos Aires. Para prepararme a eso he estudiado con musicalizador de tango como Mario Orlando, con Daniel Borelli, con Horacio Godoy

Elisabetta Piro

Caratterizzata per uno stile rigorosamente tradizionale, ispirato alla consuetudine porteña, si forma come dj trascorrendo diversi periodi in Argentina. Le sue scelte musicali sono basate pressoché prevalentemente sulla "epoca de oro" in un'alternanza di sonoritá ritmiche e melodiche. Musicalizza assiduamente, nonché prevalentemente, nelle principali cittá europee (Parigi, Londra, Amsterdam, Francoforte, Monaco di Baviera, Barcellona, Bruxelles, Roma) oltre che in milongas ed eventi fra i piú rinomati in Argentina (fra i quali milonga Parakultural al Salon Canning a Buenos Aires e Amor Tango Festival a Rosario)

Deborah Segantini

Pi J Sini